Partecipazione e progetti per la nostra città pubblica

A Lurate Caccivio, l’Amministrazione Comunale promuove un percorso aperto di confronto con il territorio, per sostenere l’emersione di idee, progetti e prospettive di città pubblica.

L’avvio del procedimento di ridefinizione del Piano dei Servizi diventa occasione per aprire un confronto costruttivo e per attivare gli attori locali in un percorso strutturato, che si svilupperà nei prossimi mesi con l’obiettivo di tradurre i punti programmatici dell’Agenda Lurate Caccivio 2014-2019 in un progetto di “città pubblica” capace di valorizzare le risorse locali, di sostenere l’emersione e lo sviluppo di competenze e di formulare proposte concrete di intervento.

Si tratta di un’iniziativa rilevante sul piano sia della partecipazione all’attività amministrativa, sia della traduzione delle politiche pubbliche in progetti reali che promuoveranno soluzioni e usi inediti degli spazi urbani per rendere Lurate Caccivio un luogo migliore in cui vivere e lavorare.

Il primo appuntamento, che ha coinvolto un pubblico nutrito e interessato si è svolto mercoledì 12 maggio. Alla serata hanno partecipato professionisti con competenze nel campo delle politiche pubbliche, dello sviluppo integrato del territorio, dell’urbanistica, dell’abitare e della progettazione di spazi e luoghi di pubblica utilità.

Un pensiero su “Partecipazione e progetti per la nostra città pubblica

  1. Mr WordPress

    Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *